DESIGNING FUTURE EXPO DUBAI 2020

dal 07/06/2021 10:00 al 10/09/2021 19:00

Promosso da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Lombardia, con il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano e la collaborazione del Commissariato Generale per l'Italia per Expo 2020 Dubai, Triennale Milano, ADI Associazione per il Disegno Industriale, Fiera Milano SpA, nonché dell’American University of Sharjah ed Expo 2020 Dubai Construction Department, il progetto Design Competition ha portato alla realizzazione dei prototipi frutto della collaborazione tra giovani designer e imprese lombarde.

I vincitori sono stati selezionati da una giuria internazionale composta da rappresentanti dei partner di progetto e da esperti internazionali.

Hanno partecipato al progetto team composti da imprese e giovani designer under 35 che hanno sviluppato soluzioni innovative per interpretare in modo originale il tema di Expo “Connecting minds, Creating the future”, focalizzandosi su nuovi percorsi di sviluppo e di innovazione relativamente ai sottotemi “Sustainability, Mobility e Opportunity”.

Agenda

Dal 7 giugno al 10 settembre 2021 i progetti vincitori di “Design Competition – Expo Dubai 2020” sono esposti nello spazio Isola S.E.T. (Spazio Esposizioni Temporanee).

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con ingresso gratuito previa prenotazione all'indirizzo email infoeventi@regione.lombardia.it.

L'accesso allo spazio è consentito solo se muniti di Green Pass.

Video