Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Spazio IsolaSET ospita la mostra multimediale Dentro il fuoco, organizzata dall’Associazione Amici di Almerigo, un percorso che racconta un anno di guerre e crisi attraverso gli occhi dei reporter del premio Grilz.
La mostra
Quello in cui viviamo non è solo un mondo complesso. È in fiamme. Ai vecchi conflitti se ne sono aggiunti di nuovi, in Ucraina e in Medio Oriente e, ora, anche tra India e Pakistan.
Un mondo difficile da comprendere e dove il racconto dei reporter sul campo può fare la differenza nel raccontare la verità, che è sempre la prima vittima di ogni conflitto. Per questo motivo, nell’ambito del Premio Grilz, è stata organizzata la mostra “Dentro il fuoco”, che racconta un anno di conflitti e crisi attraverso gli occhi dei suoi reporter. Sia quelli di alcuni membri della giuria - come Fausto Biloslavo, Gian Micalessin, Gabriele Micalizzi e Francesco Semprini - sia quelli dei vincitori della prima edizione del contest: Luca Steinmann, Alfredo Bosco, Salvatore Garzillo, Elia Milani e Karolina Chernoivan. Ma non solo.
All’interno della mostra, allestita con foto e video, sarà presente il racconto della missione in Mozambico in cui Biloslavo e Micalessin sono tornati sul luogo in cui è stato sepolto Almerigo Grilz e dove hanno affisso una targa sull’albero che custodisce il suo corpo. Un viaggio in cui si vuole raccontare una terra che è cambiata profondamente e che adesso è diventata centrale per l’Italia con il Piano Mattei. Dentro il fuoco di oggi. Per capire il mondo di domani.
Informazioni
DENTRO IL FUOCO
12 mesi di guerre raccontate dai giornalisti del Premio Grilz
Ingresso Libero
16 maggio – 24 maggio 2025
dal lunedì al venerdì: 10:00 – 19:00
sabato e domenica: 10:00 - 18:00
16 maggio apertura mostra: ore 16:00
Palazzo Lombardia, Spazio IsolalSET
Via Galvani 27, Milano
Lo spazio IsolaSET è accessibile da Piazza Città di Lombardia, sul lato sinistro in direzione Via Galvani, vicino all'ingresso N2 di Palazzo Lombardia