Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Con Dance Bus la danza è in movimento: tre appuntamenti in tre città lombarde per portare la danza contemporanea fuori dai luoghi convenzionali e in mezzo alla gente con performance di danza collettiva e accessibile a tutti.
Programma
In occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 si potrà viaggiare gratuitamente con il Dance Bus da Bergamo a Brescia e viceversa il 9 e 11 giugno. Toccherà poi a Milano il 16 luglio, dove verrà allestito un tram, simbolo degli spostamenti urbani.
La danza abbraccia il territorio trasformandolo in un teatro a cielo aperto. In questo modo le piazze, le finestre e i balconi dei palazzi diventano nuove platee per raggiungere un pubblico il più possibile ampio e trasversale.
Dance Bus è un progetto della rete Dance Card per promuovere la danza, realizzato con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.
Gli appuntamenti di Dance Bus
- 9 giugno 2023, ore 16.00 | Bus gratuito da Brescia vs Bergamo
Per vedere a Bergamo VIBES#3
ORBE/Masako Matsushita Performance partecipativa
All’interno della programmazione di Festival Danza Estate - 11 giugno 2023, ore 16.30 | Bus gratuito da Bergamo vs Brescia
Per vedere a Brescia Symposium di Davide Valrosso, RELIC di Oleg Stepanov e Reaching Light, installazione urbana collettiva di Kaarina Kaikkonen.
All’interno della programmazione di Goal to Goal, organizzato da Circuito CLAPS - 16 luglio 2023 | Tram a Milano
Con la partecipazione di Annagaia Marchioro e da Annalisa Luise
All’interno della programmazione di Milano Dancing City