Mappa
Rassegna di eventi e convegni della durata di 4 giorni che intende celebrare i cittadini attivi, il Terzo Settore, la società civile e tutti coloro che contribuiscono a rendere le nostre comunità più sostenibili, inclusive, solidali e coese.
Programma
Nell'ambito della manifestazione, sabato 6 maggio alle ore 18.00, Piazza Città di Lombardia ospiterà un concerto aperto al pubblico dal titolo "La musica per prendersi cura" con il duplice scopo di creare incontro e coesione tra diverse culture e modalità di partecipazione e di offrire un’occasione di socialità e divertimento ai protagonisti dell’associazionismo e del Terzo settore.
La serata vedrà il coinvolgimento di due realtà attive nel campo del sociale: la banda Rulli Frulli insieme alla banda dei Rulli Frullini (per ragazzi under 14) diretta dal maestro Federico Alberghini, composta da una quarantina di elementi, aprirà il concerto. La banda si integrerà con il Coro Amici della Nave del carcere di San Vittore, guidato da Paolo Foschini.
Prevista la partecipazione di Mr Rain, Germano Lanzoni, Nico Acampora e altri ospiti a sorpresa.
A chiusura di Civil Week, è in programma per domenica 7 maggio alle ore 9.00, l'iniziativa "Bicicivica", una biciclettata collettiva a tappe, con partenza e arrivo in Piazza Città di Lombardia, per riscoprire il territorio attraverso punti strategici locali di racconto sociale e culturale, anche di respiro nazionale.