Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Dal 30 giugno al 5 novembre l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra "Banksy Painting Walls", un grande evento espositivo dedicato al nome più celebre della street art internazionale contemporanea.
Programma
La mostra Painting Walls porta per la prima volta in Italia tre opere originali di Banksy: tre muri, realizzati nel Regno Unito tra il 2009 e il 2018, che conducono lo spettatore attraverso l’immaginario misterioso dell' artista dalle origini a oggi.
Le opere di Banksy, infatti, nate originariamente come street art e quindi fin da subito destinate a esser esposte sui muri delle città, oggi vengono spesso prelevate dal contesto urbano, trasformate in “oggetti d’arte” e sparse nel mondo.
È a partire da una riflessione su questa duplice vita delle sue opere che si articola il percorso espositivo allestito all’interno dei magnifici spazi dell’Orangerie della Villa Reale di Monza: più di 70 opere tra cui una ricca selezione di serigrafie come le iconiche "Girl with Balloon" e "Love is in the Air".
La mostra "Banksy Painting Walls" è un vero e proprio viaggio immersivo nei controversi scenari artistici di una delle personalità più incisive e dirompenti del mondo dell’arte contemporanea.
Informazioni
La mostra effettua i seguenti orari:
Fino al 10 settembre
da mercoledì a venerdì: 14,00 – 20,00
sabato-domenica: 10,00 – 20,00
la biglietteria chiude un’ora prima
Dall’11 settembre
da mercoledì a domenica: 10,00 – 20,00
la biglietteria chiude un’ora prima
Orari festivi:
15 agosto: 10,00 – 20,00
1 novembre: 10,00 – 20,00
I visitatori in possesso della carta abbonamento musei avranno diritto al prezzo ridotto.
Per ulteriori informazioni e acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito della Villa Reale di Monza.