AUTISMO: DIAGNOSI PRECOCE E PRESA IN CARICO NELLO SVILUPPO DI PROGETTUALITÀ DEDICATE

Grattacielo Pirelli, Milano
dal 17/01/2024 09:00 al 17/01/2024 18:00

Streaming

Per vedere lo streaming è necessario accedere alla piattaforma.

Obiettivi del Convegno

Il convegno propone un momento di riflessione, di approfondimento e di analisi del percorso svolto dopo l'approvazione del Piano Operativo Regionale Autismo (2021).

Contenuti e interventi

Dall'anno della sua approvazione (2021) il Piano Operativo Regionale Autismo è stato implementato su tutto il territorio regionale in stretta connessione e sinergia di contenuti, obiettivi, iniziative e tempi con le due progettualità – Pervinca e Auter - sostenute dal Fondo Nazionale Autismo e coordinate rispettivamente da ATS Val Padana e ASST Lecco.

L’analisi delle diverse iniziative sviluppate, dei risultati ottenuti nelle diverse aree con un particolare affondo sul percorso diagnostico e sulla continuità di cura in età evolutiva, unitamente alla riflessione sulle aree critiche e quindi sulle prospettive di lavoro dei prossimi anni, costituisce l’obiettivo del Convegno, che segna quindi l’avvio della seconda fase di attuazione del Piano Autismo. Fase in cui la continuità e l’evoluzione delle iniziative impostate ed attuate in questi due anni in favore delle persone con autismo in tutte le fasi del ciclo di vita, saranno arricchite dalle nuove progettualità già approvate - Autinca e Diapason - coordinate da Regione Lombardia.

Scopri il programma dei lavori disponibile in allegato.