Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Convegno sull'adeguamento ai cambiamenti climatici e sugli effetti nel settore del verde urbano, con la presentazione dell'edizione 2024/25 del Focus del Libro Bianco del Verde.
Descrizione
In seguito alla tempesta perfetta della notte del 25 luglio 2023 e a tutti i fenomeni che nel corso dell’estate 2023 hanno distrutto con violenti downburst un patrimonio arboreo storico inestimabile in tutto il territorio lombardo e nazionale, il prossimo Focus del Libro Bianco del Verde, edizione 2024/25, sarà dedicato all’adeguamento ai cambiamenti climatici e ai suoi effetti nel settore del verde urbano.
Il Libro Bianco del Verde è un progetto promosso da Assoverde e Confagricoltura, oggi con Kèpos Aps, nato per promuovere un cambiamento nei modi di intendere e intervenire nel settore del verde. Una sfida volta a rendere la natura protagonista nelle nostre città; una rete tra tutti gli operatori, pubblici e privati, per condividere obiettivi, individuare priorità e criticità, presentare soluzioni e proposte; una piattaforma a supporto delle Amministrazioni, per ottimizzare le risorse, indirizzare la programmazione e gli investimenti; un’occasione per accrescere la consapevolezza del “valore” che parchi, giardini, aree verdi, pubbliche e private, determinano in termini di qualità delle città, della vita e del benessere psico-fisico dei cittadini; un tavolo permanente per radicare e diffondere, a livello individuale e collettivo, una cultura del Verde e della sua cura.
Il convegno si terrà in presenza, previa iscrizione, il 17 aprile 2024, dalle ore 9:00 a Milano, Palazzo Pirelli, Belvedere Jannacci, ingresso da via F. Filzi 22. Sarà anche trasmesso in live streaming.
Richiesta informazioni evento
Mercoledì 17 aprile 2024, ore 9:00-13:30
Milano, Palazzo Pirelli, Belvedere Enzo Jannacci, via Fabio Filzi 22
Evento gratuito. Posti limitati, partecipazione in presenza con iscrizione obbligatoria.
Evento trasmesso anche il diretta streaming sul sito Mediaportal di Regione Lombardia
Per info potete scrivere a comunicazione_territorio@regione.lombardia.it