5° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile

Nuovi orizzonti per un'economia circolare

Brescia, Varese, Sondrio, Mantova, Milano

Evento principale
Punti di interesse

Descrizione

Quinta edizione del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrata sul tema dell'Economia circolare, con eventi co-organizzati da stakeholder locali in diverse città: Brescia, Varese, Sondrio, Mantova e con una giornata finale a Milano.

La quinta edizione del Forum sarà incentrata sul tema dell'Economia circolare. Per la prima volta l'evento si articolerà anche in sessioni diffuse sul territorio: quattro Capoluoghi lombardi ospiteranno altrettanti incontri co-organizzati con partner locali. Il tema dell’Economia circolare sarà così affrontato secondo diverse prospettive, ispirate dalle caratteristiche di ciascun territorio:

• Impresa – Brescia, 13 settembre
    In collaborazione con CCIAA di Brescia
    Co-organizzatori: AFIL, A.N.A.C.I., ANBI Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confindustria Lombardia, ENEA, Fondazione Cogeme ETS, RUS Lombardia, UGL Lombardia, Confcooperative Lombardia.
  • Scienza e cultura – Varese, 20 settembre
    In collaborazione con CCIAA di Varese
    Co-organizzatori: CCIAA, Cisl Lombardia, Confindustria Lombardia, RUS Lombardia, UGL Lombardia.
  • Sport e turismo – Sondrio, 4 ottobre
    In collaborazione con Provincia di Sondrio
    Co-organizzatori: Cisl Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confindustria Lombardia.
  • Agricoltura, alimentazione e territorio – Mantova, 11 ottobre
    In collaborazione con CCIAA di Mantova
    Co-organizzatori: ANBI Lombardia, Cisl Lombardia, Coldiretti Lombardia, Confindustria Lombardia, EFAR, Confcooperative Lombardia.
  • Sintesi e conclusioni – Milano, 30 ottobre

Il 5° Forum è organizzato con la collaborazione di Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?