Salta al contenuto principale

3° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile "Lombardia motore della sostenibilità"

Palazzo Lombardia, Milano
dal 19/10/2022 14:30 al 22/10/2022 13:30
ingresso dalle 14:00

Mappa

Dal 19 al 22 ottobre Regione Lombardia organizza, presso l'Auditorium Testori, la 3^ edizione del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile, la rassegna annuale che raccoglie la voce del territorio e della società lombarda sulla sostenibilità.

Agenda

Questa edizione permetterà di rendere conto degli sforzi compiuti durante la legislatura, di coinvolgere le molte realtà che contribuiscono a realizzare gli obiettivi di Agenda 2030 sul territorio e di trarre ispirazione per l’attività e la visione dei prossimi anni, anche grazie al dialogo con figure istituzionali di alto profilo.
Al coinvolgimento degli attori sociali ed economici si affiancherà quello dei diversi livelli di governo, la cui collaborazione è un fattore chiave nell’ottica dello sviluppo sostenibile, e dei soggetti pubblici e privati che partecipano alla governance del territorio. Il Forum si terrà tra il 19 e il 22 ottobre, mentre la giornata del 18 ottobre sarà dedicata all’educazione ambientale.
Nei giorni precedenti si svolgeranno diversi eventi correlati, in parte a cura dei partner di Regione e specialmente dei sottoscrittori del Protocollo regionale per lo sviluppo sostenibile.

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito per lo sviluppo sostenibile di Regione Lombardia.

Scopri i protagonisti

Protagonisti