Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia in Piazza Città di Lombardia: fino all'Epifania numerose attività accoglieranno grandi e piccini in una meravigliosa atmosfera di festa.
Agenda
Durante il periodo natalizio, in Piazza sarà presente la pista di pattinaggio sul ghiaccio, di 02Ice Milano, mentre, agli ingressi della Piazza saranno collocate alcune suggestive installazioni luminose.
Per la gioia dei bambini, verranno organizzate attività di intrattenimento nel Nucleo 3 nei giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22 dicembre e 5,6 gennaio dalle 15:00 alle 18:00, con ingresso libero fino a esaurimento posti.
Nel Nucleo NP sarà presente una mostra di presepi realizzati da Don Andrea Cattaneo, Rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore e un presepe peruviano di proprietà del Consolato Generale del Perù.
Il Belvedere Berlusconi sarà aperto al pubblico su prenotazione, i giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 dicembre 2024 e 4, 5 e 6 gennaio 2025 dalle 10:00 alle 18:00.
Lo Spazio IsolaSET ospiterà la mostra Arte nel Cuore, un'esperienza coinvolgente nell'universo della Pop Art nella quale saranno presenti anche dieci opere di Andy Warhol, tra cui la famosa “Marilyn”, e cinque opere di Cai Wanlin, considerato tra i migliori artisti cinesi contemporanei.
Come di consueto, la rassegna di spettacoli il Natale della Cultura animerà l’Auditorium Testori e Piazza Città di Lombardia.
Spazio, infine, alla solidarietà: presenti anche quest'anno il corner del Giocattolo Sospeso, il progetto realizzato con Assogiocattoli che prevede la raccolta di giocattoli nuovi da donare ad associazioni benefiche, e i banchetti di diverse realtà del terzo settore nei giorni 11, 14 e 15 dicembre.