Sogni

Palazzo Lombardia, Milano
dal 07.12.2024 - 18:00 al 06.01.2025 - 19:00

Il Belvedere Silvio Berlusconi ospita “Sogni”, l’intervento artistico site-specific dell’artista Pietro Terzini dedicata al tema del sogno e dell’impegno necessario per la sua realizzazione.

Agenda

Dal 3 dicembre 2024, il Belvedere Silvio Berlusconi di Palazzo Lombardia ospiterà l’intervento artistico “Sogni”, del giovane artista lombardo Pietro Terzini, personalità artistica irriverente, che ha fatto del suo mondo pop e multicolor, una vera e propria opera d’arte.

Progettata per integrarsi armoniosamente con lo spazio circostante, in “Sogni” Terzini, utilizzando la sua calligrafia distintiva, celebra “la grandezza dei sogni e la potenza della forza di volontà per realizzarli” con due strutture scultoree collocate agli estremi del trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia.

A nord, su uno scheletro metallico alto più di sei metri, è collocata una scritta al neon di colore bianco con il messaggio “Questa è la terra per tutti quelli a cui sognare non basta”. A sud, su un muro tridimensionale completamente specchiato, l’artista scrive “Non smettere mai”.

I due messaggi, collegati concettualmente dal tema del sogno e dell’impegno necessario per la sua realizzazione, celebrano l’importanza del duro lavoro e l’operosità del territorio lombardo che da sempre accoglie tutti coloro che vogliono, con sana ambizione, trasformare i propri sogni in realtà.

Info e prenotazioni

Le opere di Pietro Terzini saranno visitabili nelle giornate di apertura al pubblico del Belvedere Silvio Berlusconi.

Il Belvedere Silvio Berlusconi sarà aperto al pubblico con ingresso libero il 3 dicembre dalle 18:30 alle 20:30 e,  su prenotazione, i giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 dicembre 2024 e 4, 5 e 6 gennaio 2025 dalle 10:00 alle 18:00.