Borsa di studio Carlotta Dessì: a Palazzo Lombardia la cerimonia di consegna dei riconoscimenti in memoria della giovane giornalista.
Agenda
Venerdì 13 febbraio, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia a Milano, si svolgerà la cerimonia di consegna della prima Borsa di studio “Carlotta Dessì”, istituita in memoria della giovane giornalista scomparsa prematuramente.
Promossa da Fondazione Collegio della Guastalla Onlus, patrocinata e realizzata in collaborazione con Regione Lombardia e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, l’iniziativa rappresenta un momento di forte valore simbolico e civile dedicato al giornalismo di qualità. La borsa è rivolta agli studenti della Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” di Milano e intende trasmettere i valori che hanno contraddistinto il lavoro di Carlotta: passione, rigore, attenzione alle persone fragili e rispetto per la verità. La cerimonia, intitolata “Sfumature di Glicine”, alternerà momenti istituzionali a contributi artistici e musicali.
Nel corso dell’evento saranno presentati i lavori e i temi sviluppati dagli studenti, premiati da una prestigiosa giuria di giornalisti, con un focus su accoglienza e sostegno alle donne. A corollario, le testimonianze di colleghi, amici e familiari, che restituiranno il valore umano e professionale del lascito di Carlotta Dessì.
.
Informazioni
Sfumature di Glicine
13 febbraio 2026, ore 9:30 -12:30
Palazzo Lombardia | Sala Marco Biagi
Milano, Piazza Città di Lombardia 1 (ingresso N4)
Per partecipare all’evento scrivere a info@fondazioneguastalla.org.
L'accesso in sala è consentito a partire dalle ore 09:00 previa registrazione al desk con esibizione di un documento di riconoscimento valido.