Selezione di 100 artisti del progetto ARTbite con lavori inediti e new-entries per addentrarsi nell’arte contemporanea e scoprirla in modo originale.
Agenda
ARTbite nasce nel 2019 da un’idea di Nicoletta Rusconi. L’obiettivo del progetto è quello di offrire un “piccolo morso” di arte contemporanea per favorire ogni tipologia di collezionismo.
Salon Bite&Go coinvolge artisti giovani, mid-career ed established, operanti ognuno con i diversi linguaggi dell’arte contemporanea, che sono stati invitati a realizzare un’opera di piccole dimensioni, nella massima libertà. Il percorso espositivo si articola in scale, identità grafica del progetto, tavoli e cavalletti che suggeriscono la dimensione più intima della creazione artistica: lo studio.
In occasione dell'edizione 2024, Sole Castelbarco Albani, curatrice esterna, presenta una sezione dedicata al concetto di Equilibrio Precario attraverso le opere di dieci artisti italiani che, con diverse prospettive e linguaggi artistici, ne indagano i molteplici significati.
L'esposizione sarà ospitata nello Spazio N3 di Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1 - con ingresso libero e gratuito.
Orari di apertura: 11:00 - 19:00.
Inaugurazione: martedì 12 marzo, ore 18:30.
Per maggiori informazioni: ARTbite: info@artbite.it - Federica Gomiero: federica@nicolettarusconi.com