Un premio per contribuire alla riqualificazione urbana attraverso l’arte.
Agenda
Palazzo Lombardia apre le sue porte alla street art con una mostra che espone i bozzetti finalisti del “Ricoh Urban Art Contest”, un nuovo progetto che rafforza l’impegno di Ricoh per l’arte e la collettività.
Il premio, che vede la collaborazione di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano, darà vita a un murales su un muro urbano che sarà riqualificato da Ricoh Italia. L’iniziativa è organizzata da Art Relation di Milo Goj.
Ai partecipanti è stato chiesto di interpretare liberamente il concetto di diversità e inclusione realizzando un bozzetto. Tra le numerose proposte pervenute ne sono state selezionate 16.
I bozzetti saranno valutati da una giuria d’eccezione presieduta da un importante critico d’arte e composta da rappresentanti delle istituzioni, del settore artistico e dei media. Ma non solo: anche i dipendenti e le dipendenti di Ricoh saranno protagonisti e il loro voto avrà lo stesso peso di quello degli altri giurati.
Il 22 maggio verrà svelato il nome dell’artista che trasformerà il proprio bozzetto in un murales.
La mostra, ospitata nello Spazio N3, sarà aperta al pubblico con ingresso libero e gratuito dall'8 al 22 maggio dalle 10:00 alle 19:00 e il 23 maggio dalle 10:00 alle 17:00.
Inaugurazione: mercoledì 7 maggio ore 18:00.