La rassegna, realizzata con il sostegno di Regione Lombardia e Ministero della Cultura, è la tappa conclusiva del progetto EBA Europe Beyond Access (finanziato sul Programma Creative Europe) che ha come capofila il British Council e come partner italiano Associazione Incontri Internazionali di Rovereto/Oriente Occidente.
Agenda
La manifestazione "Presenti Accessibili. Laboratori, incontri, spettacoli su arti performative e disabilità", che si svolgerà a Milano dal 27 al 29 Aprile 2022, rappresenta una pluralità di occasioni di incontro e di riflessione tra operatori italiani e stranieri delle performing arts al fine di individuare nuove strategie sia a carattere inclusivo che sul piano della formazione, della creazione artistica e della programmazione, che consentano di favorire l’ingresso di nuove professionalità provenienti dal mondo della disabilità e di arricchire così l’intero panorama dell’offerta artistica nazionale ed internazionale.
Si terranno talk, laboratori, spettacoli rivolti a istituzioni, artisti, operatori e studenti e un convegno di presentazione dell’agenda degli artisti e delle istituzioni italiane.
Il tema della disabilità sarà trattato dal punto di vista della professionalità nello spettacolo (sia come produzione artistica che come programmazione per il pubblico).
Programma
27 e 28 aprile 2022 | Fabbrica del Vapore
- LAB Train the trainers, train the artists Stopgap Dance Company, ore 10.00-12.00
FORM ISCRIZIONE - Costruire le basi, ore 14.00-18.30
FORM ISCRIZIONE
28 aprile 2022
Fabbrica del Vapore | LAB Train the trainers, train the artists Stopgap Dance Company, ore 10.00-18.30
FORM ISCRIZIONE
Teatro Carcano | Triple Bill, ore 20.30
BIGLIETTI
29 aprile 2022 | Palazzo Lombardia
Convegno in streaming, ore 11.00-13.30
FORM ISCRIZIONE
Richiesta informazioni evento
Per informazioni e approfondimenti, visita il sito:
presentiaccessibili.orienteoccidente.it