Mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 19:00, l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia ospiterà "Concerto di Natale. Danze dal regno di ghiaccio. Omaggio a musica, danza e letteratura del Nord Europa" dell’Orchestra da Camera Canova.
Agenda
La Regina delle Nevi, racconto di straordinaria bellezza dell’autore danese Hans Christian Andersen, che continua a ispirare lettori e adattamenti artistici in tutto il mondo, è l’ispirazione per il Concerto di Natale dell’Orchestra da Camera Canova diretta dal Maestro Enrico Pagano.
Apre il concerto Terpsichore Suite & Walking fuga, composizione scritta da A. E. Negri come omaggio alle danze del rinascimento europeo e commissionata dalla stessa Orchestra Canova. A seguire, la Suite Dai tempi di Holberg op. 40/1 di E. Grieg, dedicata al letterato e uomo di teatro Ludvig Holberg (1684-1754) norvegese ma danese di cultura e lingua. La suite unisce l’ispirazione legata alle danze barocche a una raffinata e intrigante rivisitazione della musica di tradizione settecentesca norvegese. Conclude il concerto la raccolta di folksongs elaborata dal Danish String Quartet, per una immersione totale nella musica popolare danese.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Consorzio Villa Reale di Monza.
Info e prenotazioni
Concerto di Natale. Danze dal regno di ghiaccio
Omaggio a musica, danza e letteratura del Nord Europa
Mercoledì 18 dicembre 2024, ore 19:00
Palazzo Lombardia, Auditorium Testori
Milano, Piazza Città di Lombardia 1
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata. Per iscriversi all'evento cliccare sul pulsante a fondo pagina e compilare il form di registrazione. La prenotazione dà diritto al posto garantito fino a 15' prima dell'inizio dell'evento.
In caso di impossibilità a completare la registrazione attraverso il proprio SPID scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it .
L'accesso in sala è consentito a partire dalle ore 18.15 previa registrazione al desk con esibizione di un documento di riconoscimento valido.
Iscriviti all'evento
Per iscriverti all'evento clicca sul link e poi ACCEDI CON LA TUA IDENTITA' DIGITALE