Lo Spazio IsolaSET ospita dal 5 al 24 settembre le opere di importanti nomi del panorama artistico contemporaneo: i Maestri Milo ed I. Turetskyy ed il Maestro Togo.
Agenda
La mostra "Dal diario italiano" dei maestri Ivan Turetskyy e Milo si propone di diffondere un messaggio di pace attraverso il linguaggio della pittura e della scultura.
Ivan Turetskyy è un artista ucraino unico. La sua storia è un percorso verso la forma perfetta, con esperimenti, vasta esperienza visiva e conoscenza enciclopedica. Il suo lavoro rompe gli stereotipi dell'arte ucraina dell'era sovietica e post-sovietica. Milo Lombardo, nato a Barletta, ha iniziato da ragazzo come figurativo classico; nella sua pittura si trovano oggi forme riconoscibili e colori astratti, moderni. Nel suo curriculum figurano oltre 450 personali in Italia ed all'estero e 20 monumenti pubblici in Italia.
La mostra "Togo, dipinti e incisioni 1964-2024" ripercorre invece la lunga carriera artistica di Enzo Migneco.
L'artista nasce nel 1937 a Milano dove vive e lavora. Dipinge dal 1956 mentre è alla fine degli anni ‘60 che inizia la sua ricerca nel campo dell’incisione.
Le due esposizioni saranno aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 con ingresso libero e gratuito.