Nella cornice di Palazzo Estense a Varese i protagonisti della rete dance card incontrano il pubblico e si raccontano in un momento di approfondimento e di performance.
Agenda
Mercoledì 3 luglio alle 19.30 si terrà Let’s Dance, una proposta di approfondimento della rete dance card, il progetto per il sostegno, la promozione e la diffusione della Danza Contemporanea a Milano e in Lombardia che unisce 15 realtà del panorama della danza lombarda, finanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.
L’evento prevede in apertura i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Varese, Enzo Laforgia, seguiti dal racconto delle azioni della rete dei rappresentanti della Dance Card.
Francesca Pedroni, critica di danza, giornalista, docente di Storia della danza e del balletto all'Accademia Teatro alla Scala, introdurrà poi le performance di:
- Rebecca Zanzi e Giorgina Ujka del Liceo statale musicale - coreutico – COREUTICO “Pina Bausch”
- Stefania Ballone, Matteo Gavazzi, Gioacchino Starace danzatori del corpo di ballo del Teatro alla Scala
- Barbara Allegrezza e Nicolò Castagni su una coreografia di Michela Priuli, produzione DANCEHAUSpiù
- Chiara Ameglio, Fattoria Vittadini
A conclusione delle performance previste, un breve approfondimento a cura di Francesca Pedroni con le artiste e gli artisti presenti, e in chiusura la proiezione di TOUCH di Francesco Posa, video realizzato presso il Teatro Sociale di Como.
Ai partecipanti verrà attivata una dance card prova valida fino a dicembre 2024.
Informazioni
Let's Dance!
3 luglio 2024, ore 19.30
Palazzo Estense
Via Sacco, 5 Varese
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Info: www.dance-card.org