Il 16 dicembre 2024 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia è in programma lo spettacolo Lauda sulla Natività messo in scena dal Teatro Franco Parenti.
Agenda
Per celebrare un Natale pieno di speranza e di gioia, il Teatro Franco Parenti porta in scena la Lauda sulla Natività di Jacopone da Todi, offrendoci un'esperienza spirituale e culturale unica.
Calare la poesia medievale nel Natale contemporaneo ci offre l’opportunità di riflettere su come le celebrazioni si siano evolute nel tempo: riscoprire Jacopone significa connettersi con una lunga tradizione di spiritualità e cultura cristiana, mostrandoci come il messaggio della Natività sia senza tempo.
Una Lauda antica che ci invita a contemplare la povertà e l'umiltà della nascita di Cristo - contrapponendosi alla frenesia consumistica del Natale moderno - attraverso un linguaggio semplice ma vibrante, capace di toccare il cuore. È una meditazione poetica sulla meraviglia dell'incarnazione divina, vista attraverso occhi umili e pieni di stupore.
Info e prenotazioni
Lauda sulla Natività
16 dicembre 2024, ore 18:00
Palazzo Lombardia, Auditorium Testori
Milano, Piazza Città di Lombardia 1
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata. Per iscriversi all'evento cliccare sul pulsante a fondo pagina e compilare il form di registrazione. La prenotazione dà diritto al posto garantito fino a 15' prima dell'inizio dell'evento.
In caso di impossibilità a completare la registrazione attraverso il proprio SPID scrivere a eventi_cultura@regione.lombardia.it.
L'accesso in sala è consentito a partire dalle ore 17.15 previa registrazione al desk con esibizione di un documento di riconoscimento valido.
Iscriviti all'evento
Per iscriverti all'evento clicca sul link e poi ACCEDI CON LA TUA IDENTITA' DIGITALE