Una giornata interamente dedicata al racconto della montagna, della sua gente, delle sue imprese, delle sue eccellenze, con uno sguardo proiettato verso le Olimpiadi Invernali del 2026.
Agenda
L'assessorato agli Enti Locali, Montagna, Risorse Energetiche, Utilizzo Risorsa Idrica, organizza una giornata interamente dedicata alla Montagna al fine di valorizzare il territorio montano e gli imprenditori che lì trovano le loro radici, e che, con il loro operato, contribuiscono allo sviluppo economico, sociale, tecnologico della nostra Regione.
L’evento è rivolto al grande pubblico: stakeholder, appassionati, cittadini, giovani e famiglie.
La mattinata sarà caratterizzata da dialoghi che coinvolgono le istituzioni, le imprese e il mondo delle Olimpiadi.
Nel pomeriggio, saranno condivise testimonianze di giovani imprenditori di montagna, che racconteranno la loro esperienza di successo, non solo lombarda.
Nella piazza saranno allestiti vari stand e sarà disponibile una parete di arrampicata del CAI Lombardia per bambini e adulti, sotto la supervisione delle Guide Alpine.
La giornata si concluderà con un'esibizione del Coro di montagna "L'eco del Mera" che accompagnerà la preparazione dei pizzoccheri da parte dell'Accademia del Pizzocchero poi distribuiti a tutti i partecipanti insieme ai vini del Consorzio Vini della Valtellina.
Inoltre, per chi lo vorrà, dalle 18 alle 20 sarà possibile visitare il 39° piano di Palazzo Lombardia e godere della vista mozzafiato dall'alto della città di Milano illuminata.
In allegato disponibile il programma completo dell'evento.