Intus 2025

Delegazione di Roma di Regione Lombardia, Via del Gesù, 57 - Roma
dal 17.04.2025 - 10:00 al 20.02.2026 - 18:00

Secondo progetto espositivo all’interno della Delegazione di Roma di Regione Lombardia, INTUS torna per una 2^ edizione. In mostra le opere di 5 artisti contemporanei: Renato Calaj, Alessio Deli, Michela Milani, Gianluca Patti e Arjan Shehaj.

Agenda

INTUS 2025 (dal latino: dentro, all’interno) non è solo il nome di una mostra di arte contemporanea, ma è anche la seconda edizione di un progetto nato dalla collaborazione di Regione Lombardia con Isorropia Homegallery, con l’obiettivo di promuovere e supportare artisti italiani. L’iniziativa fa parte di un approccio culturale che si sviluppa all’interno di spazi di lavoro e sedi istituzionali, come valore aggiunto alla vita quotidiana. Porte aperte all’arte e alla cultura per creare un dialogo multidisciplinare a sostegno della crescita di persone e imprese, con l’obiettivo di rendere accessibili a un vasto pubblico spazi solitamente chiusi o privati.

La mostra, curata da Domenico de Chirico ed Eleonora Angiolini, presenta le opere di cinque artisti contemporanei, disposte all’interno della sede istituzionale, in un dialogo intenso e suggestivo che invita il visitatore a esplorare il sottile confine tra ciò che è manifesto e ciò che è sfumato, tra il materiale e l'immateriale, e tra il tempo vissuto e quello eterno. Ogni artista, con la sua ricerca estetica e concettuale unica, crea un dialogo che trascende i limiti delle singole discipline, spingendo lo spettatore a confrontarsi con il proprio stato d'animo.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Ingresso gratuito, previa registrazione inviando mail a: delegazione_roma@regione.lombardia.it