Gli scatti esposti nello Spazio N3 sono una selezione di un ben più ampio e vissuto archivio di immagini che Gaddo, ragazzo di sedici anni e attento fotografo, ha prodotto in un modus vivendi del tutto inedito e che è in un continuo divenire.
Agenda
Gaddo pone le persone davanti al proprio mondo e porta a far crescere, in colui che osserva queste immagini, un forte impatto emotivo che conduce alla riappropriazione del sé interiore che lo scorrere inesorabile del tempo e la frenesia, ci fa smarrire.
La purezza degli occhi di un fanciullo che si posano su oggetti quotidiani permette allo spettatore una riflessione attenta rispetto della frenesia della vita quotidiana. Questo consente di vivere ed esprimere emozioni attraverso l'osservazione di attimi sfuggenti della vita.
È Gaddo a spiegarlo con chiarezza: "Giro per la città o in campagna alla ricerca di sensazioni, colori, ombre e luci e nel silenzio sento la mia anima e sento anche il nascere di emozioni che poi cerco di esprimere attraverso il bianco e nero, i contrasti o i colori".
Le fotografie esposte, una quarantina, permetteranno allo spettatore di fermare il proprio tempo e ritrovare nelle immagini la memoria dei ricordi e la loro anima che a causa dell'incessante scorrere del tempo l'essere umano perde e solo attraverso una pausa, una riflessione introspettiva, riacquista.
La mostra fotografica di Gaddo Belloni Menconi, ospitata nello Spazio N3 di Palazzo Lombardia, sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 18:00 con ingresso libero.
Inaugurazione: lunedì 11 novembre ore 18:00.