Giornata della sicurezza stradale e di fraternità della strada

Palazzo Lombardia, Milano
dal 10.11.2024 - 10:00 al 10.11.2024 - 13:00

Regione Lombardia riconosce il valore degli operatori che quotidianamente si adoperano per garantire la sicurezza sulle strade, conferendo riconoscimenti ai singoli, ai Corpi delle Forze dell'Ordine e alle Associazioni di volontariato.

Agenda

In occasione della ricorrenza della “Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada” che si celebra ogni anno nel mese di novembre, Regione Lombardia ha previsto la Giornata regionale della sicurezza stradale - istituita in via permanente dalla legge regionale 5 febbraio 2010, n. 7 – con la quale attua iniziative, convegni, manifestazioni per ricordare le vittime della strada e onorare coloro che quotidianamente operano per garantire la sicurezza delle persone sulla strada.

A partire dall'anno 2020, viene istituito un riconoscimento di Regione Lombardia da assegnare in occasione della Giornata Regionale a rappresentanti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, e a operatori delle pubbliche assistenze di Regione Lombardia, protagonisti di particolari interventi e atti di coraggio nel contesto della circolazione stradale, nonché alle iniziative più efficaci nella lotta contro gli incidenti stradali.

Richiesta informazioni evento

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione: fiorella_daniele@regione.lombardia.it