In occasione della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina, patrono dei volontari di Protezione Civile, domenica 21 settembre, Regione Lombardia celebra la “Giornata della Protezione Civile regionale”.
Agenda
L’edizione 2025 è un’occasione speciale per rendere omaggio all’impegno e alla dedizione degli operatori e dei volontari di Protezione Civile e per valorizzare chi si è distinto durante l’anno per meriti straordinari.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Mattina: momento istituzionale con la consegna del “Premio Giuseppe Zamberletti per la Lombardia”, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
Pomeriggio: il Volontariato Organizzato di Protezione Civile animerà Piazza Città di Lombardia con gazebo informativi, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire le diverse specialità e attività della Protezione Civile.
Un’opportunità speciale per scoprire da vicino l’impegno e la resilienza dei volontari, conoscere le loro attività e vivere insieme la forza della solidarietà in Lombardia.
Richiesta informazioni sulla Giornata
La Cerimonia di consegna del Premio "Giuseppe Zamberletti per la Lombardia" è su invito e a numero chiuso.
L'esposizione delle specializzazioni di Protezione Civile* in Piazza Città di Lombardia è aperta al pubblico dalle ore 14.00 alle ore 17.00 di domenica 21 settembre.
*L'iniziativa è organizzata con la collaborazione del Comitato Regionale del Volontariato Organizzato di Protezione Civile,
la Città metropolitana di Milano e le Province lombardo.