Dal 30 agosto al 1° settembre 2024 l’Autodromo di Monza ospita il Gran Premio d’Italia di Formula 1, giunto alla 95esima edizione.
Regione Lombardia è Partner Ufficiale dell’evento.
Agenda
Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre l'autodromo di Monza ospiterà il Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia 2024: tre giorni dedicati alla competizione sportiva con prove libere, qualifiche e gara della domenica e un ricco programma di appuntamenti collaterali. Un grande evento internazionale di sport e passione rivolto a tutti i cittadini, che rende la Lombardia protagonista nel mondo.
Storia, velocità, audacia, adrenalina: il circuito brianzolo è strettamente legato alla storia dell’automobilismo mondiale. Costruito nel 1922, l’Autodromo di Monza è il terzo autodromo permanente più antico al mondo, dopo quello di Brooklands in Inghilterra e quello di Indianapolis negli Stati Uniti d’America. Nel corso dell’anno ospita molti eventi automobilistici internazionali, il più importante è il Gran Premio d’Italia di Formula 1, di cui Regione Lombardia è Partner Ufficiale.
Programma completo su https://www.monzanet.it/gran-premio-d-italia/