Finanza, imprese e istituzioni: dall’ambiente all’azione, le prime nature strategy

Palazzo Lombardia, Milano
dal 20.05.2025 - 09:30 al 20.05.2025 - 16:00

Il ruolo della finanza sostenibile, imprese e istituzioni nella conservazione e promozione della biodiversità. Una giornata per operatori finanziari, professionisti, imprenditori e policy maker che desiderano costruire un futuro Nature Positive.

Agenda

Una giornata di approfondimento e confronto sul ruolo centrale della finanza sostenibile, delle imprese e delle istituzioni nella tutela e nel ripristino della biodiversità. Seconda edizione dell'evento, con un ricco programma: contenuti aggiornati, casi studio concreti e strumenti operativi per integrare la biodiversità nelle strategie economiche e decisionali.

MATTINA
Focus su politiche europee e globali per la biodiversità, con particolare attenzione al ruolo delle imprese e della finanza nella gestione dei rischi ambientali. Seguiranno una tavola rotonda con testimonianze concrete e tre workshop paralleli per favorire il dialogo e la collaborazione tra i partecipanti.

POMERIGGIO
Sessione interattiva dedicata agli standard internazionali e alle linee guida per supportare imprese e attori finanziari nell’integrazione della biodiversità. A seguire, momento conclusivo di sintesi e condivisione.

L'evento è organizzato dal Business for Biodiversity Italy, il network italiano di aziende e istituzioni finanziarie impegnate per un futuro nature positive, fondato da Regione Lombardia, Etifor | Valuing Nature e Forum per la Finanza Sostenibile.

Come partecipare

Evento aperto a tutti, con posti limitati. Iscrizione obbligatoria.
Per iscrizioni: https://www.tickettailor.com/events/b4bitaly/1628648 
Per info, programma e aggiornamenti: https://businessforbiodiversity.it/finanza-imprese-e-istituzioni-2025/ 

Quando: Martedì 20 maggio 2025, ingresso dalle ore 8:30
Dove: Sala Biagi, Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, Milano, Ingresso N4