A pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpidi e Paralimpici di Milano Cortina 2026 una grande festa per tutti i volontari delle Olimpiadi in Valtellina.
Agenda
Il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore agli Enti locali, Montagna e Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica Massimo Sertori con il supporto di APF Valtellina (Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina), Fondazione Milano Cortina 2026 e Società Multiservizi Alta Valle, invitano la cittadinanza alla Festa dei Volontari della Valtellina, un evento dedicato a chi, con impegno e passione fornisce un supporto importante durante i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
L’evento si terrà nel cuore storico e pulsante di Bormio, in Piazza del Kuerc e sarà un momento di incontro e condivisione per celebrare la passione e il contributo fondamentale che i volontari offrono al percorso olimpico del territorio.
La serata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Bormio Silvia Cavazzi, del Rappresentante del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milano Cortina 2026 Sergio Schena, dell’Assessore Massimo Sertori e del Presidente Attilio Fontana. A seguire, dalle ore 18.45, DJ set per proseguire la festa in un clima di partecipazione e convivialità.
Concluderà l’evento un rinfresco con prodotti tipici del territorio, a cura di APF Valtellina, per valorizzazione le eccellenze locali. La serata sarà moderata dalla giornalista Giorgia Colombo.