Nell'ambito del progetto AlpGov2 per World Manufacturing Forum 2021 – 22 ottobre - 13.30-18.30, Regione Lombardia e Hub Innovazione Trentino organizzano con EUSALP, ARPAF2, il progetto Circular4.0, Confindustria Lombardia, Istituto Jozef Stefan, AURA, Confindustria Trento, Trentino Sviluppo, EEN Lombardia, DIH Lombardia, Parco Tecnologico Ljubjana, il workshop “Digitalizzazione ed economia circolare per una crescita sostenibile e resiliente delle PMI: una prospettiva EUSALP”.
Agenda
L'obiettivo principale dell'evento è sensibilizzare le PMI e le imprese in genere sulle opportunità legate alla digitalizzazione e all'economia circolare, informando anche i responsabili delle politiche su questo universo. Il target sono le aziende delle regioni EUSALP, partner di progetti di ricerca di contenuti correlati e progetti di cooperazione, ricercatori, associazioni di categoria e cluster. Tra i relatori saranno presenti fornitori di tecnologie e soluzioni, responsabili politici dell'UE, autorità regionali, rappresentanti di progetti, che esporranno i loro casi successo.
La sessione plenaria, a seguito del benvenuto e i saluti, si aprirà con un discorso programmatico sulle strategie dell'economia circolare dell'UE – a seguire i due workshop:
- workshop1 dedicato ai casi aziendali di successo sui tre temi principali: uso ottimale, recupero del valore e design circolare;
- workshop2 dedicato ai casi studio sulle politiche a supporto dell'implementazione delle tecnologie ICT per l'economia circolare.
Per partecipare è necessario iscriversi al link https://worldmanufacturing.org/activities/world-manufacturing-week-2021/eusalp-workshop/
Dopo la registrazione i partecipanti riceveranno il link di connessione.
Iscriviti all'evento
Per iscriverti all'evento clicca sul link e poi ACCEDI CON LA TUA IDENTITA' DIGITALE