L’Associazione Senza Veli sulla Lingua, in collaborazione con Regione Lombardia e con il contributo di Fondazione di Comunità Milano organizza una sessione di eventi dedicati agli studenti delle scuole sui temi della sicurezza e della legalità.
Agenda
“Conoscere per prevenire” è il fil rouge che unisce il ciclo di incontri previsti nei mesi di ottobre e novembre 2024 dedicati, in particolare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Nel terzo incontro, previsto giovedì 28 novembre a Milano, presso la Sala Pirelli del Grattacielo Pirelli, dal titolo "Dipendenza affettiva: l'amore malato", si parlerà del tema drammatico e sempre più attuale della violenza nella coppia, con un focus particolare sulla dipendenza affettiva.
“Dipendenza affettiva: l’amore malato” non è solo il titolo dell'incontro, ma anche un invito a riflettere su un fenomeno che, troppo spesso, viene sottovalutato: l'illusione che l'amore possa giustificare abusi psicologici e fisici, creando legami tossici e devastanti.
Esperti del settore, psicologi, avvocati e professionisti della salute mentale, guideranno i ragazzi alla scoperta delle dinamiche sottostanti a queste relazioni, aiutandoli a riconoscere i segnali di allarme e a capire come proteggersi.
L’evento sarà anche l’occasione per approfondire la conoscenza del Codice Rosso, la legge varata nel 2019 per tutelare le donne vittime di violenza domestica e di genere.
Richiesta informazioni evento
L'ingresso all'evento è riservato e su prenotazione.
Per informazioni: info@senzavelisullalingua.com