In occasione della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina, patrono dei volontari di Protezione Civile, il 23 settembre di ogni anno, come previsto dalla legge regionale 27/2021, si celebra in Lombardia la "Giornata della Protezione Civile regionale".
Agenda
Regione Lombardia, per il 2024, ha organizzato nella giornata di domenica 22 settembre un convegno con cui intende rafforzare ulteriormente il legame tra il mondo della scuola e del Volontariato della Protezione Civile, attraverso il confronto e la condivisione di esperienze e buone pratiche, valorizzando l’impegno dei volontari che quotidianamente operano per la diffusione della cultura di Protezione Civile nella Scuola a favore delle nuove generazioni. Nel corso della giornata verranno consegnati gli attestati di benemerenza ai volontari che più si sono distinti per particolari meriti.
L'ingresso è da Via Melchiorre Gioia, 37.
PREMIO GIUSEPPE ZAMBERLETTI
Inoltre, verrà presentato il “Premio Giuseppe Zamberletti per la Lombardia”, un riconoscimento che verrà conferito, a partire dall’anno prossimo, ai volontari o ai soggetti del volontariato organizzato di protezione civile iscritti all’Elenco territoriale e operativi, che si siano particolarmente contraddistinti nella progettazione o realizzazione di iniziative e attività.
In allegato il programma del convegno.
Come si accede al convegno
La partecipazione all'evento è solo su invito. Il convegno si tiene a Milano presso l'Auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia. Si consiglia l'ingresso in Auditorium da Via Melchiorre Gioia, 37.
L'ingresso è previsto a partire dalle ore 09:30.
Per info: sicurezza@regione.lombardia.it