Dal 22 al 30 luglio Milano ospiterà, presso l'Allianz Mico, la 69ª edizione dei Campionati Mondiali Seniores di Scherma. Oltre al titolo mondiale in pedana gli atleti si sfideranno per ottenere il pass qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Agenda
In un’atmosfera di intensa dedizione allo sport, la città di Milano ospiterà i Campionati Mondiali Seniores di Scherma. L’innovativa zona del MiCo, un’area di circa 25 mila metri quadrati, sarà la vetrina internazionale di tutte le gare.
La cerimonia di inaugurazione si terrà il 25 luglio ma le gare, suddivise in 12 tipologie, partiranno da sabato 22 luglio fino a domenica 30 luglio. Nove giornate intense di competizioni in pedana, partendo dalle fasi eliminatorie sino alle finalissime dell’ultimo weekend di luglio (valide per la medaglia d'oro e la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024).
Più di 1200 sportivi presenti e 158 paesi coinvolti. I migliori atleti e le migliori atlete del mondo si sfideranno in pedana a colpi di fioretto, spada o sciabola.
Informazioni
Per scoprire il programma e acquistare i biglietti delle gare è possibile visitare il sito www.milano2023.it