Regione Lombardia partecipa a BIT con uno stand di 726 mq che ospita 59 co-espositori: 16 rappresentanti dei territori e 43 seller e un'area eventi per la valorizzazione dei territori e iniziative specifiche di promozione.
Agenda
All’interno dello stand si collocherà, come di consueto, anche un’area eventi, dove il territorio verrà raccontato grazie ad un palinsesto ricco di iniziative che verranno presentate direttamente da chi, ogni giorno, lavora con passione per renderlo sempre più attrattivo.
Grazie a questi eventi, si parlerà di turismo culturale in Lombardia, dimostrando come gli eventi culturali – il 2023 sarà, per altro, l’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura – possano funzionare come catalizzatori di flussi turistici, dando visibilità a luoghi magari meno conosciuti, oltre che a tradizioni, percorsi e cammini che raccontano la storia del territorio.
Ancora, si presenterà il lato active e outdoor della Lombardia, cominciando a volgere lo sguardo verso Milano Cortina 2026, ovvero raccontando di come anche lo sport possa diventare driver di promozione turistica.
Sarà anche possibile compiere un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche lombarde, poiché le presentazioni di alcuni progetti saranno accompagnate da degustazioni di prodotti tipici locali.
Il palinsesto comprenderà anche progetti che illustreranno best practice e l’innovazione per la promozione di un turismo sostenibile e sempre più digitalizzato.