L'Artigiano in Fiera

Fiera Milano, Rho (MI)
dal 03.12.2022 - 10:00 al 11.12.2022 - 22:30

Dal 3 all’11 dicembre torna l’Artigiano in Fiera, un appuntamento ormai entrato nella tradizione lombarda. Quest’anno è possibile visitare anche lo spazio di Regione Lombardia presso il padiglione 4 della Fiera di Rho-Pero.

Agenda

Prodotti tipici, creazioni artistiche, beauty, wellness e tante idee regalo per Natale. Il tutto all’insegna della produzione artigianale.

L'edizione 2022 dell'Artigiano in Fiera è pronta ad ospitare 2350 espositori (dei quali 510 nuovi) in rappresentanza di 84 Paesi. C'è tutta l’Italia al gran completo, così come una vasta area dedicata all’Europa e uno spazio di solidarietà per 18 imprese provenienti dall’Ucraina. Tra presenze confermate e Paesi al debutto, dall'Africa all'Asia, dalle Americhe alle Antille fino ai territori oceanici della Francia d’oltremare, sarà come fare il giro del mondo restando in un unico posto.

Presso il padiglione 4 Regione Lombardia mette a disposizione alcuni stand espositivi a 5 giovani artigiani under 35 selezionati:

  • BioEast, bottega di creazioni artistiche artigianali su carta, tela o altri supporti dipinti a mano,
  • BF loft design, arredo artigianale domestico, col riciclo di design di vecchi arredi,
  • Denever Spirits, distilleria artigianale in particolare di gin, vermouth e assenzio,
  • FalegnamElia, pezzi unici in legno, prodotti utilizzando scarti di altre lavorazioni o legna da ardere,
  • DIM-Art, ​​creazione di bigiotteria artigianale, in particolare in alluminio, con inserti e decori di pietre naturali.

Partecipano anche ragazzi e ragazze degli Istituti tecnici di formazione professionale della Regione, che si alternano ogni giorno per mostrare i processi di lavorazione di cui si occupano, dall'oreficeria al food, dall’estetica alla stampa 3D.

Informazioni evento

L’ingresso ad Artigiano in Fiera è gratuito: ogni visitatore può ottenere il proprio invito sul sito www.artigianoinfiera.it in pochi e semplici click.

I visitatori delle precedenti edizioni e i clienti della piattaforma online hanno già ricevuto l’invito gratuito sul proprio indirizzo e-mail.