menu 5° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile

5° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile

Brescia, Varese, Sondrio, Mantova, Milano
dal 13.09.2024 - 10:00 al 30.10.2024 - 16:00

Quinta edizione del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrata sul tema dell'Economia circolare, con eventi co-organizzati da stakeholder locali in diverse città: Brescia, Varese, Sondrio, Mantova e con una giornata finale a Milano.

Agenda

La quinta edizione del Forum sarà incentrata sul tema dell'Economia circolare. Per la prima volta l'evento si articolerà anche in sessioni diffuse sul territorio: quattro Capoluoghi lombardi ospiteranno altrettanti incontri co-organizzati con partner locali. Il tema dell’Economia circolare sarà così affrontato secondo diverse prospettive, ispirate dalle caratteristiche di ciascun territorio:

• Impresa – Brescia, 13 settembre
    In collaborazione con CCIAA di Brescia
    Co-organizzatori: AFIL, A.N.A.C.I., ANBI Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confindustria Lombardia, ENEA, Fondazione Cogeme ETS, RUS Lombardia, UGL Lombardia, Confcooperative Lombardia.
  • Scienza e cultura – Varese, 20 settembre
    In collaborazione con CCIAA di Varese
    Co-organizzatori: CCIAA, Cisl Lombardia, Confindustria Lombardia, RUS Lombardia, UGL Lombardia.
  • Sport e turismo – Sondrio, 4 ottobre
    In collaborazione con Provincia di Sondrio
    Co-organizzatori: Cisl Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confindustria Lombardia.
  • Agricoltura, alimentazione e territorio – Mantova, 11 ottobre
    In collaborazione con CCIAA di Mantova
    Co-organizzatori: ANBI Lombardia, Cisl Lombardia, Coldiretti Lombardia, Confindustria Lombardia, EFAR, Confcooperative Lombardia.
  • Sintesi e conclusioni – Milano, 30 ottobre

Il 5° Forum è organizzato con la collaborazione di Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

Contatti:
Simone Picco: 377 4015382
mail: svilupposostenibile@flanet.org

Per procedere alla registrazione è necessario aprire l’evento dedicato alla singola tappa e compilare il form a fondo pagina. In caso di impossibilità ad iscriversi tramite piattaforma inviare una mail a svilupposostenibile@flanet.org con Nome, Cognome e Ruolo dei partecipanti.